La verniciatura ad acqua viene effettuata con delle vernici acriliche che vengono dilute in acqua.
Gli smalti all'acqua sono prodotti di ultima generazione utilizzati per verniciare qualsiasi tipo supporto, ferro, metalli, leghe e pvc, alluminio e legno dopo aver applicato la base di sottofondo più adatto. L'effetto dato può essere lucido, opaco o satinato e normalmente il grado di brillantezza viene misurata in gloss (grado di brillantezza).
Questa tipologia di smalti è tato realizzato per la prima volta negli anni 80 e da allora l'innovazione su ha permesso di migliorarne sempre più le caratteristiche fino ad ottenere un eccellente prodotto coprente che non ingiallisce ed in grado di sostituire completamente lo smalto a solvente e impiegato nelle carrozzerie.
Il prodotto è totalmente privo di solventi che lo rende zero VOC (assenza di componenti organici volatili), inoltre è amico dell'ambiente e il suo smaltimento viene effettuato regolarmente non facendo parte delle sostanze pericolose e infiammabili.
Top Paint Solutions è attenta all'ambiente e al servizio offerto a privati e ad aziende. Oltre ad avere un reparto specializzato di verniciatura utilizza prodotti delle migliori marche, il personale è specializzato e le commesse vengono organizzate per gestire le tempistiche sulla consegna del prodotto finito.